JUNIORES | 27/05/2018 | 08:11
Successo vicentino nella 2^ edizione del Giardino della Serenissima, la gara riservata agli junior svoltasi oggi a Sacile. Ad aggiudicarsi l’appuntamento, che ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i più ambiti della stagione, è stato il promettente 18enne Tommaso Dalla Valle, portacolori del Team Pressix P3 Mito Sport. Il corridore berico si è imposto al termine di una tiratissima volata durante la quale ha preceduto il friulano e beniamino di casa, Davde Bessega (Sacilese Euro 90 P3) ed i trevigiani Riccardo Dalla Pola e Fabio Vidotto (Industrial Forniture Moro-Trecieffe).
Gli atleti si sono dati letteralmente battaglia su un veloce circuito di 2600 metri disegnato all’interno del centro cittadino di Sacile. Poco dopo la partenza si è registrata una fuga che ha visto impegnati 8 corridori e che hanno raggiunto un vantaggio massimo di un minuto. I fuggitivi, però, sono stati ripresi a quattro tornate dal termine e nella volata conclusiva Dalla Valle ha dato vita ad una straordinaria e potente progressione che gli ha consentito di vincere a braccia alzate.
Per Tommaso Dalla Valle è arrivata in terra friulana la terza vittoria della stagione dopo quelle centrate il 13 maggio a Villanova di Ravenna (9° Memorial Elia Dal Re) e del 15 marzo a Trento (64° Trofeo Martiri Trentini). A loro da aggiungere un secondo posto centrato il primo maggio a Badoere di Morgano, nel trevigiano, in occasione del 51° Gran Premio Sportivi di Badoere. La corsa è stata organizzata con perizia dalla Sacilese che, nonostante la concomitanza di altre gare della stessa categoria nelle vicinanze, ha visto impegnati 70 concorrenti.
Francesco Coppola
ORDINE D'ARRIVO
1. Tommaso Dalla Valle (Pressix P3 Mito Sport) km 85,100 in 1 ora 48’15” media 47,169; 2. Davide Bessega (Sacilese Euro 90 P3); 3. Riccardo Dalla Pola (Industrial Forniture Moro-Trecieffe); 4. Fabio Vidotto (id); 5. Michael Zecchin (Giorgione); 6. Mattia Faccio (Danieli 1914 Cycling Team); 7. Samuele De Marco (Sacilese Euro 90 P3); 8. Gianluca Pasin (Team Work Service Romagnano); 9. Davide Scandiuzzi (Northwave - Cofiloc); 10. Andrea Vendrame (Banca Della Marca-Orogildo).
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.