MERCATO | 12/05/2018 | 09:55
Si sonda, si parla e si pianifica: il Giro d’Italia è anche questo. Tra le realtà più impegnate, in questi giorni, c’è la BMC orfana di Andy Rihs, il magnate svizzero recentemente scomparso. Il team manager della formazione americana Jim Ochowicz sta cercando in queste settimane di salvare il team. Pare che un accordo di massima con un importante brand sia stato già raggiunto, ma manchi ancora la firma. In verità, da fonti molto qualificate, il team potrebbe passare da BMC ad un altro marchio di biciclette: si fa insistentemente il nome della Giant che tornerebbe ad avere un team tutto suo. In questo caso, Giant lascerebbe la Sunweb di Tom Dumoulin: il team tedesco starebbe trattando con Cervelo, finora delusa dalla stagione della Dimension Data e alla ricerca di una soluzione diversa. Bmc, da parte sua, traslocherebbe con le sole biciclette verso altri lidi, magari proprio verso la Dimension Data (a patto che il team di rafforzi in maniera decisa e diventi finalmente vincente) scatenando un vero terremoto nel mondo delle due ruote.
Luca Guercilena, sondato a più riprese dalla UAE Emirates di Beppe Saronni, dovrebbe restare quasi certamente alla Trek Segafredo, che non se ne priverebbe per nulla al mondo. Tra il manager milanese e la proprietà americana ci sono già stati contatti per il prolungamento di contratto. Tra gli obiettivi della Trek importanti operazioni di mercato per rinforzare la squadra, e la creazione anche di un team femminile di assoluto livello.
Tra gli uomini di mercato più richiesti, neanche a dirlo, la maglia rosa Simon Yates, che interessa a diverse squadre di World Tour. La Mitchelton di Bannan è però pronto a blindare il ragazzo, anche se non ha intenzione di fare passi più lunghi della gamba. Il manager Gerry Ryan garantisce una sontuosa sponsorizzazione, ma non ha intenzione di fare spese folli. La parola d’ordine è qualità e successi a prezzi calmierati, anche se il budget del team è pur sempre ragguardevole: superiore ai 20 milioni di euro annui.
da Praia a Mare, Pier Augusto Stagi
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.