Un sospiro di sollievo arriva dall’ospedale Le Scotte di Siena: Cezary Grodzicki, atleta del Team Pala Fenice di Palazzago, si è risvegliato dal coma farmacologico nel quale era mantenuto dai medici dell’ospedale senese.
Durante la seconda tappa della gara “Toscana Terra di Ciclismo–Eroica”, riservata agli Under 23, che si snoda tra gli sterrati toscani, il 22enne atleta di Lebork è caduto in un tratto di discesa dopo lo sterrato di Montalcino. Nella caduta l’atleta del Team Pala Fenice di Palazzago ha sbattuto il viso. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Cezary Grodzicki è stato intubato e trasportato d’emergenza all’ospedale di Siena dove, a seguito della Tac, è stato constatato un trauma cranico con frattura oltre a quella di una vertebra. Dopo la caduta, lunedì pomeriggio il ventiduenne atleta è stato ricoverato.
Ora i medici dell’ospedale senese hanno risvegliato dal coma farmacologico l’atleta 22enne che ha aperto gli occhi e pronunciato qualche parola. Stanco e debilitato, Cezary Grodzicki ha ricordato il momento della caduta, salutato la madre e ringraziato i medici. Adesso inizia la fase di riabilitazione e di recupero.
Il Team Palazzago, con un post sulla pagina Facebook, ne ha dato notizia: “Buona Sera a tutto il mondo del ciclismo e non… A nome di tutto lo Staff del Team Palazzago e di tutti gli Atleti, vi informiamo che Cezary ha vinto la sua corsa più bella… quella per la vita. Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicini in questi giorni! Un Abbraccio a Cezary e Famiglia”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.