AMORE&VITA PRODIR PEDALA CON FUJI

CONTINENTAL | 23/12/2017 | 11:28

E’ ufficiale, gli atleti di Amore&Vita Prodir pedaleranno su biciclette Fuji nella prossima stagione.


L’accordo portato a termine dal team manager Cristian Fanini è stato siglato tra Fuji Europe per mezzo del suo GM, Armin Von Hoogstraten e la compagnia elvetica Titan Bikes GMBH (del Dr Anton Schnetzer e del suo partner Christian Reinhart) distributrice del marchio americano in Svizzera.


Fuji Switzerland ha giocato una ruolo fondamentale nell’accordo – spiega il team manager Cristian Faninisoprattutto Christian Reinhart, persona molto vicina al nostro cooperatore Roberto Marchetti e tifoso del nostro team, è stato cruciale per la definizione del contratto. Ringrazio molto Marchetti (che collabora sia con il sottoscritto che con i tecnici Francesco Frassi, Maurizio Giorgini ed il preparatore Gianluca Modesti), per essersi prodigato in maniera encomiabile ed in pochissimo tempo nell’assistermi a trovare uno sponsor di biciclette di alto livello che potesse supportarci e valorizzarci in modo corretto come crediamo di meritare. Ci dispiace di aver portato a termine la collaborazione con il marchio Fondriest, soprattutto perché siamo molto vicini a Maurizio che da una vita è un amico di famiglia ed è una persona davvero eccezionale ed ex campione straordinario. Tuttavia la proprietà del marchio, ovvero cicli Esperia nella persona di Franco Zanaga, non ci ha messi in condizione di poter continuare sereni in quello che invece sarebbe dovuto essere un progetto a lungo termine e che a nostro avviso aveva indubbiamente già portato i suoi frutti. Purtroppo sono cose che succedono, però dispiace, soprattutto perché dopo una stagione con successi strepitosi principalmente Italia e Francia, credevamo che potesse andare diversamente. Detto questo, auguro comunque al marchio Fondriest tutto il meglio per il futuro. Quanto a noi, siamo consapevoli dell’importanza di questo nuovo accordo. Di fatto abbiamo chiuso una porta ma abbiamo aperto un portone. Un opportunità davvero importante ed unica per il nostro futuro perché il nostro obbiettivo è quello di crescere più forti e migliorarci e con Fuji avremo tutti gli strumenti necessari per poterlo fare. Fuji infatti con i suoi oltre 100 anni di storia nella produzione di bici , è un vero e proprio colosso mondiale, un brand tra i leader in assoluto nel mercato della bicicletta. Inoltre, per storicità si abbina perfettamente al nostro team che è il più vecchio al mondo. Quindi, questa nuova Sponsorship è decisamente il massimo a cui potessimo aspirare oggi. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico i nostri atleti correranno su telai SL 1.1 (che pesa soli 650 grammi), sul TRANSONIC 1.1 e sul NORCOM 1.1 TT, il top di gamma della linea FUJI 2018. Le bici saranno equipaggiate con Selle SMP, portaborracce Elite, coperture Challenge, gruppi Shimano, ruote e componentistica DEDA Elementi. Quindi saremo al top sotto ogni punto di vista. Adesso non resta altro che vedere i nostri atleti pedalare forte e vincere su biciclette FUJI. Tra l’altro, uno degli obbiettivi primari del 2018, oltre a quello di ripetersi in Italia ed in Francia, sarà quello di vincere in USA la gara di Philadelphia, una classica bellissima che ci ha già visto vincenti con Roberto Gaggioli nel 1989 (e più volte protagonisti in questi ultimi anni) e che si svolge proprio sulle strade dove FUJI ha la sua sede principale e quartier generale”.

Today it has finally become official: the athletes of the pro squad A&V-Prodir will ride the extraordinary Fuji Bikes in the next racing season.

 

The deal has been reached by general manager with Fuji Europe through his CEO Armin Von Hoogstraten and the Swiss company Titan Bikes (owned by Anton Schnetzer and its partner Christian Reinhart) that distributes the American brand in Switzerland.

 

Fuji Switzerland played a very important role into this deal – explain A&V GM Cristian Fanini – especially Mr. Reinhart, who is a very close friend of our new cooperator Roberto Marchetti (over being a great fan of our team), was extremely fundamental for the closing of the agreement.

I would like to give my special thanks particulary to Mr. Marchetti for his lavish endeavor (in a such very short time) of assistance and help on finding a top-level bike sponsor who could support and valorize properly our team as we believe we deserve.  We are a bit sorry for having stopped the partnership with the brand Fondriest, especially because Maurizio is a good and close friend of mine and of my family. He is an amazing person besides a former world champ. However, the property of the brand, who is Franco Zanaga of Cicli Esperia, didn’t give us the comfortable conditions to continue with serenity into this project despite the original goal was to be long-lasting. I believe without doubt that we already gave them a lot of exposure and success, so the regret shouldn’t be mine. Unfortunately it’s part of the game and things like this happens sometimes. As I said I’m sorry, most of all because after a season of incredible prestigious results and victories, especially those obtained in Italy and France, I thought that it could end differently.  This been said, I wish Fondriest all the best, and for what concern us, I think that we closed a door but we opened a huge “gate” for our future and we already understand the importance of this new partnership. Actually we stepped into a next higher level, so we are excited and proud.

This is a unique opportunity for the future of my team because we want to grow stronger and with Fuji we’ll have all the tools for achieving this mission. With over 100 years of history, Fuji is considered a real world giant in the bicycle industry. A brand among the absolute leaders in the market. Moreover, due to its historicity, it perfectly matches with our team. So I can say that this new sponsorship is actually the maximum we could aspire to today.

Regarding the pure technical aspect of the issue, our rider will use the frames SL 1.1, Transonic 1.1 and Norcom 1.1 TT, that are Fuji’s the top of the line for 2018. The bikes will be equipped with Selle SMP saddles, Challenge tires, Elite bottle cages, Shimano groups sets and Deda Elementi carbon wheels and components. So the best of the best.

Now all that remains is to see our athletes go fast and win on Fuji bikes.

By the way, one of our main goals and challenges for  2018 (besides confirming our potential in Italy and France) will be to win the American classic in Philadelphia, a stunning competition that saw us victorious already in the 80’s with Roberto Gaggioli (and many other times protagonists in the last decade), and that we would love to take again. Especially because in Philadelphia there is the head quarter of Fuji and it will be amazing to conquer the race into their city”.

comunicato stampa

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Anni ’20, Anni ’30: con sei Giri d’Italia vinti in quel lasso di tempo (Brunero 3, Camusso, Valetti 2) il ciclismo torinese attraversò un’autentica Golden Era. Quel filone aureo, sviscerato nel tempo da amarcord giornalistici e libri, è rivissuto anche durante...


Giulia è bionda, ha gli occhi grigi, uno sguardo che si direbbe da sognatrice, almeno per quello che si ricava da antiche fotografie, alcune sfumate, altre sgranate, altre ancora appannate, tutte in bianco e nero. Giulia ama il salto in...


Sveglia all’orario deciso da qualcun altro. Co­la­zione a base di qualcosa decisa da qualcun altro. Allenamento con tempi e chilometraggi decisi da qualcun altro. Pranzo con menu deciso da qualcun altro. Massaggi e terapie stabiliti da qualcun altro. Tempo libero...


È il casco più aerodinamico di casa Van Rysel ed è il modello più sfruttato dalla formazione Decathlon CMA CMG,  team supportato anche con le bici e gli occhiali. Il casco RCR-F MIPS sfrutta una aerodinamica ottimizzata, forme aero per eccellenza testate da SWISS...


Nella due giorni festiva di Natale e Santo Stefano, abbiamo avuto il piacere non solo di trascorrere tempo di qualità coi nostri cari al riparo dalle incombenze e dai pensieri degli altri 364 giorni dell'anno, ma anche di gustarci lo...


Si chiude con un bilancio ampiamente positivo la stagione del team MBH Bank Ballan CSB Colpack, che dal punto di vista numerico registra 21 vittorie, 11 secondi posti e 14 terzi posti. Numeri che raccontano in modo chiaro la solidità...


Novità in vista per la stagione 2026 del Team Biesse Carrera Zambelli, che si candida nuovamente a un ruolo da protagonista nell'attività femminile delle due ruote. Nel nuovo anno, infatti, verrà allestita anche una formazione Elite-Under 23 femminile, che si...


L’inverno del ciclocross è denso di appuntamenti di prestigio anche in questi ultimi giorni dell’anno solare 2025, in vista dei Campionati Italiani di San Fior in Veneto e Brugherio in Lombardia nella prima decade di gennaio 2026. In questo contesto,...


Nella stagione 2026 i Campionati Italiani Esordienti e Allievi di ciclismo su strada, maschili e femminili, andranno in scena sulle strade dell'Alto Adige, a Laives. La Federciclismo nazionale ha ufficializzato infatti l’assegnazione dell’importante evento alla Libertas Laives del presidente Paolo...


Domani, nella prova di Coppa del Mondo di Dendermonde, in Belgio, torneranno in scena gli azzurri della categoria juniores, attesi protagonisti su un percorso che tradizionalmente esalta potenza e tecnica. Riflettori puntati sul campione europeo Grigolini, su Elisa Bianchi, su...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024