DILETTANTI | 23/09/2017 | 17:21
La Coppa San Vito, la più antica delle gare del calendario dilettantistico friulano, ha celebrato quest'oggi a San Vito al Tagliamento (Tv) la forza del gruppo della Zalf Euromobil Désirée Fior 2017 che riesce a prendersi in un sol colpo tutti e tre i gradini del podio della manifestazione messa in cantiere con la consueta passione dal Pedale Sanvitese.
A decidere la classica di San Vito è stata la fuga di 11 atleti che ha preso il largo dopo una ventina di chilometri tra cui figuravano Rocchi, Mozzato e Milani: i battistrada sono andati di comune accordo fino agli ultimi cinque chilometri quando Nicolò Rocchi ha allungato con decisione guadagnando una manciata di secondi di vantaggio sugli ex compagni d'avventura. Tanto è bastato al veneziano per presentarsi tutto solo sul lungo rettifilo d'arrivo di San Vito al Tagliamento e raccogliere, insieme agli applausi dei tanti sportivi intervenuti, anche la terza vittoria stagionale.
Alle sue spalle, Mozzato e Milani hanno regolato il drappello degli inseguitori completando così la festa bianco-rosso-verde.
"Oggi la dedica per questa vittoria va una volta di più a tutta la squadra che mi ha permesso di raccogliere questa bella soddisfazione" ha sottolineato dal palco delle premiazioni, Nicolò Rocchi. "Siamo un gruppo molto unito e stiamo affrontando questo finale di stagione con una ottima condizione fisica. Spero di fare altrettanto bene anche nei prossimi appuntamenti per chiudere in bellezza questa stagione".
Domani la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo al 48° Trofeo G. Bianchin di Paderno di Ponzano Veneto (Tv) mentre martedì è in programma la trasferta in toscana per prendere parte all'internazionale Ruota d'Oro di Terranuova Bracciolini (Ar).
Ordine D’arrivo
km.140 in 2h 57’19 media/h 47.508
1 ROCCHI Nicolò Zalf Euromobil
Désirée Fior
2
MOZZATO Luca Zalf Euromobil Désirée Fior
3
MILANI Gianluca Zalf Euromobil Désirée Fior
4
PESSOT Alessandro Friuli Cycling Team
5
TASCA Flavio Coppi Gazzera Videa
6 DE
MARCHI Mattia Ita - Team Hrinkow Advarics Cycleang
7
GRASSI Matteo Palazzago Multicar Amarù
8
FAVERO Emanuele Coppi Gazzera Videa
9 VEBER Matic Slo – KK Bled
10 BARONTI Fabio Gaiaplast Bibanese
Copyright © TBW