Quello in programma domenica 9 luglio ad Olgiate Molgora sarà un “Giro della Brianza Memorial Germano Corbetta” per Juniores che mescolerà tradizione ad innovazione. Gli organizzatori della Polisportiva Aurora Brian Val hanno, infatti, pensato di abbinare alla consueta gara che avrà luogo nella mattinata, anche una Cronoscalata che si svolgerà nel pomeriggio.
IL PROGRAMMA DELLA GARA IN LINEA. Alle 7.00 di domenica il Centro Sportivo di Via Aldo Moro aprirà i suoi cancelli per accogliere gli atleti che parteciperanno alla gara, all’interno della struttura sarà ospitato il “villaggio di partenza” e si svolgeranno le operazioni preliminari. Alle 9.00 il mossiere della manifestazione abbasserà la bandierina e sancirà la partenza della prima frazione. Da quel momento gli atleti dovranno percorrere quattro volte un circuito di circa diciannove chilometri attraverso Olgiate Molgora, Calco, Olgiate Molgora, Santa Maria Hoè, La Valletta Brianza, Bevera di Dolzago, Bevera di Sirtori, Castello Brianza, Cologna, Santa Maria Hoè e Olgiate Molgora; saranno 78,6 i chilometri totali di corsa. L’arrivo è previsto in via Aldo Moro ad Olgiate, intorno alle 11.00.
LA CRONOSCALATA. La Cronoscalata, seconda frazione della manifestazione di quest’anno, si svolgerà nel pomeriggio con partenza da Olgiate Molgora e arrivo a Cagliano, frazione di Colle Brianza. Protagonisti dei 6,5 chilometri di ascesa saranno i primi venti atleti classificati nella frazione del mattino. Il ritrovo di partenza è fissato alle 14.00 presso Auto Crippa in via Brivio ad Olgiate; sempre da via Brivio, alle 15.00, scatterà il primo atleta a cui seguiranno, distanziati di tre minuti uno dall’altro, tutti i concorrenti fino alla partenza del vincitore della gara in linea prevista per le ore 16.00.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.