SENZA PAURA Questo è lo stato d’animo ed il grido di battaglia di Marco Zamparella, esperto corridore pisano e punta di diamante del team Amore & vita – Selle SMP – Fondriest, nella prova in linea dei campionati Italiani su strada in programma domani. Dopo le ultime performance molto incoraggianti ottenute in Francia e soprattutto in Slovacchia, dove è stato spesso protagonista e due volte piazzato nei primi 10, a conferma del suo ottimo periodo di forma, domani Zamparella tenterà di essere protagonista, di essere la sorpresa del giorno e far “saltare il banco” dei favoriti. Sappiamo che si preannuncia un impresa difficilissima, ma allo stesso modo, niente è impossibile e per un atleta continuo, combattivo e stoico come lui. Quella di domani potrebbe essere la corsa della vita, quindi la motivazione sarà del tutto particolare.
ALLA RICERCA DELL’IMPRESA “Sappiamo che sarà dura primeggiare - spiega il D.S. Francesco Frassi – però noi ci proveremo. Le basi per fare una grande corsa ci sono tutte e Marco sta dimostrando di godere di una forma incredibile. Speriamo di essere assistiti anche da un po’ di fortuna visto che ultimamente proprio a Zamparella è mancata, altrimenti si ritroverebbe con minimo due successi molto importanti. Comunque siamo concentrati per domani, il Campionato Italiano è una corsa unica, speciale e proveremo a fare il massimo possibile come sempre”.
NON SOLO ITALIA Amore & Vita – Selle SMP – Fondriest non sarà impegnata solo in Italia. Occhi puntati su Redi Halilaj in Albania che proverà a ripetersi come nel 2015 e su Marlen Zmorka che sarà uno dei favoriti in Ucraina.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.