Con un eccellente rush finale Massimo Muraro firma un grande successo nel Gran Premio Comune di Castellucchio Trofeo Erboristeria la Felce conquistando il titolo regionale lombardo tra gli juniores. Ha regolato allo sprint Federico Mascheroni (Energy Team), secondo, e Luca Colnaghi (Ciclistica Biringhello) porprio negli ultimi metri prima dell’arrivo.
Una corsa che ha visto ai nastri di partenza 131 atleti in rappresentanza di ventidue formazioni e vissuta sulla lunga fuga di sei uomini: Davide Cattaneo (Team Giorgi), Jacopo Pesenti e Marco Previtali (Gs Massì Supermercati), Diego Bosini e Luca Rastelli (CC Cremonese 1891 Gruppo Arvedi)ed Andrea Berzi (Team Lvf), evasi nel corso del terzo giro e ripresi dal gruppo a due tornate dal termine. Vari i tentativi di allungo nel finale per tentare di anticipare i velocisti. Ma la volata ha deciso la corsa con lo splendido rush finale di Muraro che in un colpo solo fa sua la corsa di Castellucchio ed il titolo regionale lombardo.
A vestire il neo campione regionale della Lombardia, con il sindaco di Castellucchio Gianluca Billo il consigliere nazionale della Federciclismo Corrado Lodi, il consigliere regionale Paolo Pioselli, il presidente provinciale Fausto Armanini.
Promossa a pieni voti la manifestazione allestita dall’Unione Ciclistica Ceresarese, al terzo impegno organizzativo di questa intensa primavera. “Ringraziamo la Federciclismo della Lombardia per aver abbinato alla nostra corsa di Castellucchio l’assegnazione del titolo lombardo –ha dichiarato al termine della corsa Simone Pezzini, presidente della società organizzatrice – ne è scaturita una corsa di alta qualità, combattuta e ben interpretata dai ragazzi, con una partecipazione che ha coinvolta l’intera regione Lombardia. Il nostro grazie va al Comune di Castellucchio, agli sponsor, su tutti l’Erboristeria La Felce che anche quest’anno ha deciso di sostenerci a livello organizzativo”. Quella che va in cantiere è una primavera molto intensa per l’Unione Ciclistica Ceresarese, che esce da un triplice impegno con il Gran Premio Fiera della Possenta, il Memorial Vincenzo Mantovani ed il Gran Premio Comune di Castellucchio con tre eventi organizzati in altrettanti mesi come protagonista assoluta a livello organizzativo in questa prima parte della stagione.
Le immagini del Gran Premio Comune di Castellucchio Trofeo Erboristeria Le Felce saranno trasmesse nel programma La Volata in onda su Telemantova giovedì alle ore 13,25 (repliche giovedì ore 23,20 e venerdì ore 13,25 e 22,30). Canale 43 copertura Verona/Mantova/Vicenza/Padova/
Ordine
d'arrivo
km.128 in 3h 05' media/h 41,433
1 MURARO Massimo UC Bustese
Olonia Verbania
2
MASCHERONI Federico Energy Team Kuota
3
COLNAGHI Luca Biringhello Bike Infinity
4
STURINI Francesco Biringhello Infinity Bike
5
BELLETTA Pier Elis CC Cremonese Arvedi GB Junior
6
GARIONI Ermes Aspiratori Otelli VTFM Carin Nacanco
7
AMBONI Andrea SC Capriolo
8
BAGIOLI Andrea CC Canturino 1902
9
RASTELLI Luca CC Cremonese Arvedi GB Junior
10
FUMAGALLI Stefano GS Massì Supermercati
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.