Domenica 23 luglio Vigonza, in provincia di Padova, sarà il teatro del prestigioso Gran Premio Città di Vigonza dedicato alla Memoria dell'indimenticato e grande amico del ciclismo, Vito Fornasiero. Un appuntamento riprosto grazie al lavoro certosino di una società cicloturistica amatoriale che durante la stagione riesce a centrare obbiettivi di rilievo come il Liberazione per gli Junior del 25 aprile scorso.
Domenica quindi tocca al Gran Premio Città di Vigonza (ripreso dopo il successo di quello riservato agli Elite e Under e proposto per 33 edizioni) per le categorie Esordienti del 1°e del 2° Anno. La stagione del Gruppo Sportivo Vigonza Barbariga proseguirà in Agosto con la 5. Mediofondo per passare poi a Settembre con due classici appuntamenti: "Bici in Festa" e il ciclocross con "l’Xc della Tergola" programmato a Bagnoli e valido per il Circuito Triveneto. A fare da logistica sarà la Pasticceria da Marchioro con ristoro e buffet alla 2. Edizione del Gran Premio Città di Vigonza. Numerosi e prestigiosi premi sono stati messi in palio oltre al punteggio per i Traguardi Volanti.
Questo il programma della giornata: Esordienti 1° anno partenza alle ore 15; Esordienti 2° anno alle ore 17. Il ritrovo è stato stabilito ra Vigonza nella Piazza Zanella dove si svolgeranno le iscrizioni e la riunione tecnica. La partenza sarà effettuata dalla stessa Piazza Zanella con lo spostamento al chilometro zero fino alla Pasticceria Marchioro, dove sono previsti partenza e l'arrivo per entrambe le categorie. Poi le premiazioni e i riconoscimenti saranno effettuati nell'area verde fronte la pasticceria da Marchioro. Circuito collaudato misura 3,300 km e prevede tre traguardi volanti a punteggio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.