Liam Slock farà nel 2023 il grande salto dal Lotto Soudal Development Team al team WorldTour la prossima stagione. Il 21enne pilota belga di Lochristi ha firmato un contratto biennale per la Lotto Dstny: anche in questa stagione, come spiegano i suoi tecnici, si è confermato un attaccante di vaglia vincendo il Grand Prix Color Code e la prima tappa della Triptique Ardennais.
«Negli ultimi due anni ho fatto tutto il possibile per poter diventare professionista. I risultati ci sono stati dall'inizio della stagione. Sono stato molto felice quando ho ricevuto la chiamata da Kurt Van de Wouwer, è stato lui a dirmi che avrei avuto l'occasione con i professionisti. Ora che sono sicuro di diventare professionista il prossimo anno, ho il tempo e la serenità mentale per riprendermi dalla malattia di Lyme (una patologia multisistemi causata da un batteri, ndr): la cosa più importante ora è essere al top della forma all'inizio della prossima stagione».
Il giovane belga avrà la possibilità di mettersi in mostra nelle fughe il prossimo anno, ma potrà essere anche un elemento prezioso per i treni di Caleb Ewan o Arnaud De Lie.
«Liam è un ragazzo con i piedi per terra che ha dimostrato di sapersi mettere al servizio degli altri quando necessario - afferma il CEO John Lelangue -. I test che facciamo con tutti i nostri corridori, dimostrano che fisicamente è più che pronto per farsi avanti. Quelle capacità fisiche combinate con il suo senso del dovere e lo spirito di squadra lo rendono una risorsa preziosa per la nostra squadra negli anni a venire».
Slock è l'undicesimo corridore che dal Development Team approda alla formazione maggiore della Lotto, il secondo in questa stagione dopo Lennert Van Eetvelt.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.